Home / Primo piano / SPORTELLO CISL DI ORIENTAMENTO AL LAVORO E CREAZIONE DI IMPRESA : NUOVE APERTURE NEI COMUNI DELLA VALLE DEL PARDU

Dallo scorso mese di aprile è aperto lo sportello di “Orientamento lavoro e creazione di impresa”, grazie alla sinergia tra Cisl Ogliastra e “Ial impresa Sociale Sardegna”. Lo sportello è operativo ogni giovedì dalle 16 alle 18 nella sede Cisl di via Grazia Deledda (nel quartiere santa Lucia) a Tortolì. È rivolto a tutte le persone che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro, cambiare occupazione o creare impresa. «Inoltre – spiega il segretario generale Cisl Ogliastra, Michele Muggianu – grazie all’importante presenza dello Ial, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione, è anche possibile per l’utente studiare assieme agli operatori un percorso personalizzato su opportunità di formazione, specializzazione e aggiornamento professionale». Il segretario generale confederale territoriale precisa che la Cisl ritiene prioritario e strategico per la sua azione sindacale investire in politiche attive del lavoro, con azioni concrete volte a supportare i disoccupati e i lavoratori. Lo sportello, grazie a un accordo con l’Unione dei Comuni della Valle del Pardu, apre regolarmente in tutti i paesi aderenti alla stessa.